
Terme di Sorano
Immerse in un parco di 7 ettari, appena fuori il borgo di Sorano e a pochi minuti da Sovana e da Pitigliano, le Terme di Sorano sono state costruite attorno all’antica pieve di Santa Maria dell’Aquila e sono tra le più belle terme della Toscana.
Le acque di Sorano sono bicarbonato-magnesiocalcica, ricche di proprietà benefiche particolarmente indicate nel trattamento di malattie respiratorie, dermatologiche, reumatismi, artrosi e malattie vascolari.
Il complesso termale si sviluppa su una superficie di 3000mq, qui troverete, la grande piscina di acque termale a 37,3°C, con comode sedute, area bambini e due cascate.
La struttura dispone anche di una piscina sportiva di oltre 200mq, aperta da maggio ad ottobre.
La più particolare è però sicuramente il “Bagno dei Frati”, una piccola piscina, risalente al XV° ed utilizzata originariamente dai frati che vivevano nella pieve, è di piccole dimensioni e può ospitare circa 15 persone. Si trova nel bosco, in prossimità del torrente termale, ed è assolutamente unica nel suo genere. La piscina è alimentata da due sorgenti termali che sgorgano dalla roccia, ad una temperatura di 34°C.
Le Terme di Sorano dispongono inoltre di un centro benessere, un residence con ville private, sala meeting per 100 persone e ristorante.