[vc_row][vc_column][vc_text_separator title=”PROPRIETA’ DELLE ACQUE” text_in_box=”no” text_position=”center” box_border_style=”solid” line_border_style=”solid” line_dots=”no”][vc_separator type=”transparent” position=”center” up=”10″ down=”10″][vc_column_text]Le acque delle terme giungono a Saturnia dopo un lungo percorso sotterraneo che si origina sul Monte Amiata.

Durante il loro percorso sotterraneo, le acque si arricchiscono di importanti elementi e minerali, che gli conferiscono le proprietà benefiche per le quali sono così famose a livello internazionale.

Dalla sorgente naturale che si trova dentro le Terme di Saturnia, l’acqua fuoriesce con una portata di 500 l/s ad una temperatura fissa di 37,5°C.

Si tratta di un’acqua solfurea, carbonica, solfata, bicarbonato-alcalina-terrosa.

Le acque termali di Saturnia hanno particolari benefici a livello circolatorio e respiratorio, grazie alle loro proprietà vasodilatatorie, hanno un’azione esfoliante, antisettica, e sono ricche di proprietà depurative e antiossidanti.

[/vc_column_text][vc_separator type=”transparent” position=”center” up=”10″ down=”10″][vc_gallery type=”image_grid” interval=”3″ images=”416,412,417,422,413,394,395,401,400,396″ onclick=”link_image” custom_links_target=”_self” column_number=”5″ grayscale=”no” show_image_title=”” disable_navigation_arrows=”” show_navigation_controls=”” title_alignment=”left” choose_frame=”default” hover_icon=”none” images_space=”gallery_with_space” img_size=”200×150″][/vc_column][/vc_row]