Suggestivo luogo della Maremma, le Cascate del Mulino si trovano a Saturnia e sono tra le più belle ed importanti terme libere in Toscana.
Si tratta di una cascata di acqua solfurea termale che nei secoli ha creato nella roccia sottostante, delle caratteristiche piscine naturali, nelle quali è possibile immergersi e lasciarsi cullare dalle calde acque di Saturnia a 37°C.
Le proprietà benefiche delle acque termali e la bellezza del panorama maremmano, renderanno una visita alle Cascatelle (così chiamate dalla gente del luogo), un momento imperdibile di una vacanza in Maremma Toscana.
L’acqua termale di Saturnia è solfurea, carbonica, solfata, bicarbonato-alcalina-terrosa, e queste caratteristiche le conferiscono proprietà benefiche incredibili che vanno ad agire sugli apparati circolatorio, respiratorio e sulla pelle.
Secondo la leggenda, le terme sarebbero nate da un cratere vulcanico originato da una saetta scagliata sulla terra dal dio Saturno, adirato con gli uomini perché sempre in lotta tra loro; il cratere di acque solfuree termali segnò l’inizio di un periodo di pace ed armonia tra gli umani.
Le Cascate del Mulino sono aperte tutto l’anno e l’ingresso è libero. A disposizione dei visitatori, un ampio parcheggio gratuito ed un bar.