Cicloturismo su strada
Il cicloturismo su strada è una delle attività più belle e divertenti da fare in Maremma Toscana, ed uno dei modi migliori per conoscere questo bellissimo territorio ancora oggi così selvaggio ed incontaminato.
La Maremma, nel sud della Toscana, è davvero un territorio unico nel suo genere, tra antichissimi borghi, natura selvaggia e panorami mozzafiato, inoltre si trova in posizione strategica e permette di raggiungere in breve tempo il Lago di Bolsena, il Monte Amiata, il Monte Argentario, Vulci e tutti più bei borghi della Toscana meridionale, Capalbio, Pitigliano e Scansano.
Tantissime strade, molto tranquille per il poco traffico ed immerse tra colline e campagne coltivate per un’uscita in bicicletta su strada ricca di emozioni ma in sicurezza e libertà.
La Maremma ha un fitto reticolo di strade interne che conducono alle piccole frazioni ed ai borghi principali, salite impegnative, panorami unici e percorsi adrenalinici per un’esperienza davvero unica in questo splendido territorio.
Di seguito trovare una selezione dei migliori percorsi :
- Da Manciano a Bolsena – Lungo
- Da Manciano a Bolsena – Corto
- Da Manciano a Capalbio – Corto
- Da Manciano a Capalbio – Lungo
- Da Manciano a Pitigliano – Corto
- Da Manciano a Pitigliano – Lungo
- Da Manciano a Scansano – Corto
- Da Manciano a Scansano – Lungo
- Da Manciano a Vulci – Corto
- Da Manciano a Vulci – Lungo
- Da Manciano al Monte Amiata
- Da Manciano all’ Argentario
- Da Manciano attraverso l’Aquilaia