Trekking, escursioni e cicloturismo sono tra le attività più belle da svolgere in Maremma, tantissimi percorsi per tutti i livelli per scoprire la Maremma Toscana in un modo unico nel suo genere!

Il contatto con la natura, l’ambiente selvaggio ed incontaminato, i panorami mozzafiato… questo è lo spirito più autentico della Maremma e scoprire il territorio in bici o a piedi sarà un’esperienza indimenticabile ed uno dei modi migliori di vivere questa incredibile regione.

Siete amanti del trekking ed escursionismo? Benissimo! In Maremma avrete l’imbarazzo della scelta, il territorio è vastissimo ed i percorsi adatti sia per i principianti sia per i più esperti, viaggerete in lungo e in largo, fino al Lago di Bolsena, il Monte Argentario, Capalbio, Pitigliano, Scansano, Vulci, Monte Amiata, oppure potrete scoprire i luoghi più belli nei dintorni di Manciano, le Cascate del Mulino, l’Eremo di Poggio Conte, Poggio Murella, Saturnia, San Martino sul Fiora, le Vie Cave fino a Vitozza, Sovana e San Quirico.

Il vostro hobby preferito è la bici? Nessun problema, qui in Maremma esistono tantissimi percorsi per mountain bike, tutti ricchi di adrenalina e di sentieri sconosciuti tutti da scoprire! Potrete dirigervi verso le Cascate del Mulino o decidere di raggiungere l’Eremo di Poggio Conte, l’insediamento rupestre di Vitozza e le Vie Cave di Sovana, fino ai borghi di Manciano, Montemerano e Saturnia.