In Maremma il relax ed il benessere sono due elementi imprescindibili, questa terra offre infatti terme e luoghi di relax unici nel loro genere.

La natura incontaminata e i borghi antichi fanno da cornice ad uno dei territori più ricchi di terme naturali e centri termali, per una vacanza di benessere nel sud della Toscana.

Terme di Saturnia Spa & Golf Resort® lussuoso complesso termale a Saturnia, con acque termali solfuree a 37°C, l’acqua è di tipo Solfurea-Carbonico-Solfato-Bicarbonato-Alcalino-Terrosa, particolarmente indicata nel trattamento di patologie dermatologiche, respiratorie e circolatorie. Lo stabilimento termale dispone di numerose piscine, di una grande piscina di acqua sorgiva, percorsi in acqua, idromassaggio, centro benessere, ristorante ed un lussuoso hotel 5 stelle.

Le Terme di Sorano, incastonate in un grande parco, tra ampi giardini verdi, le acque sono di tipo bicarbonato-magnesiocalciche ad una temperatura di 36°C. Le terme dispongono di una piscina di acqua termale, una piscina sportiva, il “bagno dei frati” una suggestiva vasca naturale risalente al XV secolo, nel cuore del bosco. Il complesso termale è dotato inoltre di un ristorante tradizionale maremmano, di un centro benessere e di eleganti appartamenti e ville privati.

Le Terme di Vulci, a Canino, a soli trenta minuti dal borgo di Manciano, nel cuore della Maremma Tosco-Laziale, a pochi minuti dal Parco Archeologico di Vulci.. Di recente apertura, queste terme si caratterizzano per un’acqua bicarbonato-solfata-calcica-fluorata-ferruginosa-acidula, microbiologicamente pura, particolarmente indicata nel trattamento di malattie artroreumatiche, balneo-terapia, malattie dermatologiche e flebopatie. Il complesso termale dispone di 4 piscine ed un punto ristoro.

In Maremma troverete anche le più belle terme libere della Toscana, Le Cascate del Mulino, un luogo mistico ed unico ne suo genere…

Qui le acque termali di Saturnia cadono dall’alto di una cascata, andando a riversarsi nelle sottostanti vasche naturali, scavate dall’acqua nel corso dei secoli nella roccia calcarea.

Le piscine naturali sono davvero bellissime, il continuo scorrere dell’acqua, la natura circostante e l’antico mulino rendono questo luogo uno dei più suggestivi al mondo!

Le acque sono ricchissime di proprietà benefiche e particolarmente indicate nel trattamento di patologie dermatologiche, respiratorie e circolatorie.

Le Cascate del Mulino sono aperte tutto l’anno e sono gratuite!